I cannoli siciliani e una nuova dolce collaborazione…

Buon pomeriggio a tutti, siete amanti del dolce siciliano per eccellenza??? Allora questo post è per voi…
Ho preparato dei cannoli buonissimi (la cialda ve la consiglio vivamente ma ne parleremo dopo) ripieni di crema al limone e ricotta: una vera delizia!
Allora siete pronti per una golosità assoluta?? Eccola:

 MINICANNOLI SICILIANI ALLA CREMA DI RICOTTA E LIMONE

24 cialde per minicannoli Pennisi
200 g di ricotta fresca
4 cucchiai di lemon curd preparato così
100 g di zucchero a velo

Sbattete con le fruste la ricotta e lo zucchero a velo, aggiungete il lemon curd fino a ottenere  un impasto liscio. Con l’aiuto di una sac-à poche riempite i mini cannoli, distribuiteli su un vassoio e spolverate con dello zucchero a velo.

 Non sono fantastici???

E’ con grande soddisfazione che vi informo della mia collaborazione con l’azienda pennisi, specializzata in cialde per cannoli siciliani, ottime e fragranti, conservano l’autentico gusto dei cannoli delle pasticcerie siciliane, una ricetta che non passa mai di moda ma sempre gustoso e apprezzato in tutto il mondo.
Grazie, Pennisi!

 Vi auguro una buona serata!
Ale.

42 commenti

  1. Dolcissima Alee.. non puoi postarmi queste cose in giorni così, in cui ho bisogno assurdo di dolce!! Crema al limone e ricotta?! Mamma mia, che bel faccino hanno questi cannoli, stella mia! 🙂 Sei mitica, proprio mitica! 🙂 Un bacione a te e alla piccina (guarita?)

  2. che bonta' increadibilmente golosa! amo il fatto che tu abbia mescolato la ricotta con il lemon curd… e' praticamente un cannolo anglo-siciliano! E si sa che quando mescoli le razze viene fuori il meglio delle due, no??
    che delizia, buona idea davvero.
    e complimenti per la collaborazione,
    Buona notte,
    Giulia

    • Grazie cara Giulia, hai veramente centrato l'obiettivo…era quello che volevo fare…un bel mix di culture per un ottimo risultato e sono soddisfatta! 🙂

  3. Non sono fantastici. Di più! bravissima, non sai che darei per mangiarmene uno adesso… ho la voglia di dolce a 1000! Complimenti per la collaborazione 🙂

  4. Ciao Ale,
    Congratulazione per la nuova collaborazione.
    I cannoli sono fantastici.
    E' rimasti qualcuno???
    penso di no…
    un abbraccio.
    Thais

  5. Ciao Ale! 🙂 Complimenti per la splendida collaborazione e per questi cannoli semplicemente fantastici! Io li adoro e i tuoi devono essere deliziosi, che acquolina! 😀 Bravissima, un bacio grande e buona giornata! :*

  6. Posso non essere amante dei cannoli siciliani??? Certo che noo!!!
    Sono favolosi Ale. Grazie per visita, ti seguo anch'io cara. A presto!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *