ABOUT ME

Sono Alessandra, calabrese ma adottata (e adattata) al nord, persona solare, creativa ed eclettica, amante della vita e delle piccole cose che rendono felice la quotidianità. 
Adoro la cucina e la buona tavola e sono felice quando preparo qualcosa di buono.
Cucinare è parte di me, mi piace viaggiare e assaggiare piatti sempre nuovi.
Le mie passioni più grandi in campo culinario sono la cucina etnica e i dolci.
Possiedo una laurea in lingue e letterature moderne e parlo 6 lingue  straniere (inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese e albanese).
Sono mamma, lavoratrice e foodblogger per passione e amore.
Adoro inventare ricette dolci e salate, che spero possano conquistare anche voi.

Questo blog nasce dall’esigenza di annotare e ricordare i miei esperimenti culinari di successo, di condividere i  piatti migliori prodotti nella mia cucina e di far conoscere quella che è forse la mia passione più grande: cucinare per le persone che amo!
Cucinare è infatti per me un atto d’amore dove ogni singolo ingrediente viene scelto accuratamente per materializzare piatti di gusto e indimenticabili…
Perché il nome “Dolcemente Inventando”? Perché la maggior parte delle ricette che troverete qui sono inventate da me oppure rivisitate da me in maniera creativa…Invento con dolcezza!
La mia soddisfazione più grande? Quella di vedere e sentire l’approvazione dei miei commensali, non c’è cosa più bella!
Sogno di far diventare questa passione in un lavoro concreto perché voglio essere felice di ciò che faccio!

Ho fatto parte del team della bellissima rivista on line Taste&More e alcune mie ricette sono state pubblicate sulla rivista Zero, dedicata alle intolleranze alimentari.
Ho contribuito al libro Torte Salate di Alessandra Gennaro e al libro Cucina Differente di Lorenza Dadduzio e Flavia Giordano.

Sono Alessandra, persona solare, creativa ed eclettica. Adoro la cucina e la buona tavola e sono felice quando preparo qualcosa di buono. Cucinare è parte di me, mi piace viaggiare e assaggiare piatti sempre nuovi. La mie passioni più grandi in campo culinario sono la cucina etnica e i dolci. Possiedo una laurea in lingue e letterature moderne e parlo 6 lingue (oltre all’italiano). Sono mamma, lavoratrice e foodblogger per passione e amore. Adoro inventare ricette dolci e salate, che spero possano conquistare anche voi.

info qui: http://tastemoremagazine.blogspot.it/p/collaboratori.html
© Taste&More Magazine
Per collaborazioni, domande e consigli, scrivete a:

aleuriselli@yahoo.it

Mi trovate anche su Facebook:
Dolcemente Inventando

Scrivetemi, vi risponderò presto!
Ale.