Nachos al horno

I Nachos al horno sono un squisito antipasto tipico della cucina tex-mex, ideali per un happy hour con gli amici, veloci e gustosi.
Ne esistono tante varianti , ma io mi sono limitata al classico: salsa di pomodoro piccante, peperoncino jalapeño e formaggio filante.
Ecco che per il nostro ” Lunedì etnico” oggi voliamo in Texas dove la cucina tex-mex si è diffusa con larga influenza messicana, stato con cui il Texas a sud confina.
Il risultato è una cucina deliziosa e colorata, dal sapore unico e apprezzata ormai in tutto il mondo.

NACHOS AL HORNO

Per 2 persone

200 g di nachos
1 peperoncino jalapeño
150 g di formaggio tipo caciotta grattugiato
100 g di salsa di pomodoro
1/2 cucchiaino di spezie messicane Cannamela Tacos & Burritos
1/2 cipolla tritato
1 cucchiaino d’olio evo

Mettete la cipolla e l’olio in un tegame, unite la salsa di pomodoro e fate cuocere per circa 10 minuti, salate e unite le spezie messicane, mescolate bene e spegnete il fuoco.
Disponete le nachos in un piatto formando una sorta di sole, quindi con le punte rivolte verso l’esterno, ricoprite con la salsa di pomodoro, il peperoncino affettato e grattugiate abbondante formaggio in superficie.
Mettete in forno caldo a a190° per circa 8-9 minuti.
Quando il formaggio sarà fuso e le nachos leggermente dorate, toglietele dal forno e gustate.

Buon lunedì a tutti,
Ale

7 commenti

  1. La cucina tex-mex mi fa impazzire!!A volte organizzo con i miei amici proprio delle serate a casa mia con cena a tema messicano e devo dire che hanno smepre un gran successo e la prossima volata proverò la tua versione strepitosa dei nachos!!Un bacione grande,Imma

  2. Uuuuu Ale, fortuna che non mi trovo davanti questo piatto perchè sarebbe proprio durissima resistere. Ha un aspetto così invitante.
    Complimenti Ale -4 è un gran bel risultato. Il kit aiuta sicuramente ma ci vuole comunque tanta costanza. Alla fine ho deciso che lo voglio provare quindi attendo a giorni il pacco.
    Capisco che con i bimbi sia impossibile trovare del tempo per fare attività fisica. Lo vedo bene quando ho le mie nipotine, ti prendono giustamente tutto il tempo 🙂 comunque già farsi 7km ogni giorno non è male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *