I miei 40 anni a Palma de Mallorca

I miei 40 anni li ho festeggiati a Mallorca, grazie a mio marito Ervin che ha fatto sì che questo fosse possibile.

È stato un regalo favoloso.

Abbiamo passato 4 giorni meravigliosi.

Mi sono subito sentita a casa perché, parlando lo spagnolo senza problemi, comunicare con le persone del luogo è stato stupendo.

Persone affabili e disponibili, che spesso e volentieri si sono domandate di che città della Spagna fossi.

Siamo atterrati a Palma de Mallorca e abbiamo alloggiato presso l’Helios Hotel: una struttura fantastica con personale gentilissimo. La colazione è stata ottima e abbondante e la piscina era davvero molto ben curata, staff attento a qualsiasi richiesta.

La sera, appena arrivati, abbiamo cenato da Os Canteiros: un’osteria tipica dove servono una fantastica paella e dove ho gustato i miei adorati pimientos de Padron.

Al rientro in albergo una piacevole sangria per rilassarsi.

Abbiamo noleggiato una macchina e il primo giorno ci siamo diretti verso il centro di Palma: passeggiato per le vie della città, ammirato la cattedrale di Santa Maria, il palazzo dell’ Almudaina, plaza Mayor e fatto un giro per il Paseo del Borne.

Abbiamo fatto inoltre un giro bellissimo in barca ammirando Palma da lontano cullati dalle onde del mare.

La sera siamo stati a cena in zona S’Arenal al Bar Andaluz, un’altra osteria tipica in stile andaluso con tantissime tapas gustose.

Liquore digestivo alle prugnole selvatiche

Polpo arrostito

Patate arrostite

Salsa aioli

La gentilezza dello staff di questo locale è unica oltre alla bontà del cibo.

Il giorno seguente siamo stati a Cala D’or dove abbiamo ammirato le spiagge di Cala des Pou e Cala Esmeralda: acqua cristallina e sabbia finissima come personalmente adoro.

La sera abbiamo cenato presso El Rancho Picadero: locale molto caratteristico dove le specialità sono la carne arrostita e piatti tipici come Arroz Brut e paella.

Paella mixta

Arroz brut

Il terzo giorno siamo stati a Palmanova, giretto a Magaluf, la Rimini maiorchina e poi un ultimo tuffo in piscina al rientro in hotel.

Patatas bravas

Giornate indimenticabili che porterò sempre nel cuore.

Panino con tortilla

Churros con salsa di cioccolato