Gnocchi di pasta al pesto, pomodorini ed emmenthal fuso..

Buongiorno miei cari, come vedete, nella mia veloce pausa pranzo, trovo un piccolo pezzzettino del mio tempo da dedicare a voi ed il mio blog… Avete poco tempo a disposizione e non volete rinunciare ad un piatto di pasta appetitoso???
Io vi do la dritta, ecco a voi un piatto flash:

GNOCCHI DI PASTA AL PESTO, POMODORINI ED EMMENTHAL

Per 2 persone

190 g di pasta (formato gnocchi)
una decina di pomodorini tagliati in piccoli tocchetti
olio evo Dante q.b.
4 cucchiai di pesto di basilico ( il mio è fatto in casa)
2 fettine sottili di emmenthal
sale
origano

Mescolate i pomodorini tagliati a crudo nel pesto, mettete poco sale, olio e origano e amalgamate. Lessate la pasta, conditela e mescolate l’emmenthal facendolo fondere.
Servite il piatto caldo se possibile.
L’accostamento pesto + pomodorini a crudo conferisce una freschezza estiva davvero ottima!

Buon appetito e un abbraccio!
La vostra Ale.

31 commenti

  1. Dolce Ale, che squisitezza! Tutto l'amore che ci metti quando cucini diventa davvero sapore: irresistibile. Sarà una ricetta veloce, ma davvero ben riuscita! Ti abbraccio e ti mando un bacio grande come sai esserlo tu 🙂

  2. Non solo è un piatto flash nella preparazione ma anche nella volatilizzazione. Mi vuoi cronometrare in quanto me lo finisco?? ahhahaha bacioni!

  3. Grazie d'esser passata 🙂 e complimenti, ho visto un mucchio di ricette invitanti (si, lo stomaco mi brontola dalla fame al sol vedere certe cose)

    A presto 🙂

    Noemi

  4. Appetitoso a dir poco! 😀 Che fame mi è venuta! 😀 Complimenti, Ale, bravissima come sempre! Salvo subito la ricetta 😉 Un bacione!

  5. Che delizia! Un piatto che fa salir su l'appetito anche se ha finito di mangiare qualcosa due istanti prima di averlo visto hihihi Complimenti, mi sono unita alle tue lettrici, passa da me se ti va mi farebbe piacere!

  6. Cavoli Ale sei grandissima a postare in pausa pranzo!!
    Questa pasta è strepitosa perchè veloce e gustosa (ed appunto ideale quando si è di corsa … ovvero quasi sempre purtroppo).
    Un bacioneeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *