Il tortino morbido dal cuore di dulce de leche è un dessert che incanterà tutti, l’amaro del cacao si sposa perfettamente al gusto dolce e cremoso del dulce de leche, regalo goloso delle mie cugine argentine che sono venute il mese scorso a trovarmi.
Questi tortini sono deliziosi come loro, con un cuore all’interno meraviglioso, proprio come Silvia e Nora che ho riabbracciato con grande emozione dopo 25 anni dal nostro ultimo incontro.

Per il cuore morbido
6 cucchiaini di dulce de leche argentino
Per i tortini
125 di burro morbido
75 g di farina 00
50 g di cacao amaro
125 g di zucchero semolato
2 uova leggermente sbattute
Preparate 6 cucchiaini di dulce de leche e metteteli su un piccolo piano ricoperto di carta forno, ponete al fresco o in freezer per circa 10 minuti.
Nel frattempo, in una ciotola lavorate a crema il burro con lo zucchero, unite le uova, la farina ed il cacao setacciati, mescolate bene fino ad ottenere un impasto denso e senza grumi.
Imburrate i pirottini, versate 2 cucchiai di impasto, alternate con un cucchiaino di dulce de leche che avevate lasciato in frigo e rifinite con un cucchiaio di impasto al cacao per ogni pirottino.
Livellate con una spatola e infornate a 200° in forno già caldo per circa 12-13 minuti.
Servite caldo con una spolverata di zucchero a velo e una fogliolina di menta.

Vi auguro una buona serata,
Ale

Cara Ale , mia nipote che ha 13 anni li ha fatti giovedì e mercoledì . Era felicissima . Mi ha fatto assaggiare , sono deliziosi .
Ciao Stella, sono felicissima che tua nipote li abbia provati. Un abbraccio