Il vincitore del mio contest è… e un dolce pensiero per la mamma!

Con questo post vorrei ringraziare Assunta, una delle foodbloggers che stimo di più, una persona dolce, competente, disponibile e di un talento indiscutibile.
Sicuramente la conoscete tutti e lei, è stata così carina ad accettare il ruolo di giudice che le ho proposto per il mio contest di “Pasqua&Primavera” che vorrei abbracciarla forte in questo momento!

Inoltre vorrei ringraziare tutte le persone che hanno partecipato al mio contest, sono arrivate quasi 90 ricette e un affetto così per me è stato inaspettato.
Molte amiche hanno preso parte e anche molte persone che ho conosciuto grazie a questa occasione, davvero una bella avventura…quindi grazie, grazie, grazie!

Assunta ha confessato di essere stata in difficoltà a dover scegliere un solo vincitore e che avrebbe voluto premiare numerose ricette, ecco perché ci saranno anche delle menzioni speciali oltre al vincitore!

Ed ora veniamo alla premiazione, rullo di tamburi…la ricetta vincitrice assoluta di questo contest è….

Silvia con la sua torta Primavera:

“Una torta realizzata alla perfezione, colorata, ben eseguita e che ha centrato in pieno il tema del contest! Complimenti Silvia! “

Cara Silvia, presto ti farò recapitare un regalo per la tua vittoria, intanto ti chiedo di inviarmi una mail con i tuoi dati a aleuriselli@yahoo.it

Ma non finisce qui, Assunta ci teneva a  menzionare anche queste ricette:

Gabila con la sua Schiaccia di Pasqua: ” un lievitato bellissimo, semplice ma genuino, dall’alveolatura perfetta!”
Enrica con le sue Brioches di Pasqua ” delle brioches che mettono allegria solo a guardarle, hai creato un’atmosfera vivace, super femminile e molto primaverile!”

Maddalena con il suo Paris-Brest: ” un bouquet di colori e bontà, una ricetta elegante, raffinata e in perfetto spring-mood”

Tiziana con la sua Bavarese al cioccolato bianco e lime con fragole e pistacchi: ” un tripudio di fragole e colori, un prato di vera delizia”





Cristina con la sua Fantastik fraise pistache des bois:
“una torta eccellente, da vera pasticcera, perfetta e armonica alla vista e sicuramente al gusto”

Grazie mille a tutte quante!
************
Ed ora, visto che non è mia solita abitudine lasciarvi senza una ricetta, ecco a voi una dolce idea per la festa della mamma. Soffici tortine allo yogurt e purea di fragole con glassa alla rosa…
Romantiche, femminili, dolci: dei cuoricini golosi per la vostra mamma!
CUORI ALLO YOGURT E FRAGOLE GLASSATI ALLA ROSA
 Per 6 tortine

75 ml di olio di semi
60 g di zucchero semolato

50 g di purea di fragole
4 albumi montati a neve fermissima
100 g di yogurt bianco
75 g di farina 00
 la polpa di mezza bacca di vaniglia
8 g  di lievito per dolci 

Per la glassa
3 cucchiai di zucchero a velo
1 cucchiaino di acqua di rose
poco colorante rosa in gel
rose candite per decorare
 Lavorate l’olio, lo zucchero e la purea di fragole con le fruste,  sbattete a
lungo per rendere il composto cremoso unendo la vaniglia, la farina ed infine il lievito.
 Versate l’impasto in uno stampo a forma di cuore (o muffins), precedentemente imburrato e infarinato oppure no, se sono in silicone.
Cuocete i dolcetti a 180° per circa 20° minuti.

Quando saranno pronti, lasciate raffreddare bene.
Preparate la glassa mescolando lo zucchero, il colorante e l’acqua di rose, ottenendo un composto denso ma fluido.
Glassate le tortine e servite dopo che la glassa si sarà solidificata e decorate con boccioli di rose candite.
Grazie a chi mi legge ogni giorno e a chi, in silenzio, aprrezza ciò che faccio!
un abbraccio a tutti!
Ale

16 commenti

  1. complimenti a tutte, e bellissimi questi cuoricini! Romantici e vintage, sono davvero perfetti per la festa della mamma 🙂

  2. Tutt preparazioni molto eleganti,capisco la difficoltà,grazie per l'idea ,ho appena avuto delle rosa da utilizzare,un bacio

  3. Grazieeeeeee!!!! Ma che splendida sorpresa!! Grazie a te Ale per aver proposto ed ospitato questo bellissimo contest e grazie ad Assunta per aver scelto la mia torta di primavera!!! 🙂 Sono proprio felicissssssima!!! Un grandissimo abbraccio e complimenti a tutte le partecipanti, si vede tanta dolcezza, passione ed amore in quello che fate! A presto
    Silvia

  4. amica mia, vorrei essere più presente ma in questo periodo fra mille impegni non ci riesco…
    sei sempre bravissima, complimenti a tutte ed anche a te per questa ricetta così deliziosa che oggi ci proponi…
    bacione grande!!!!!!!

  5. Alexandra cara, le tue parole, e la stima e l'affetto che sempre mi dimostri, ogni volta mi riempiono il cuore!
    Grazie ancora per la bellissima opportunità che hai voluto darmi, ho cercato di svolgere al meglio il mio compito, con correttezza ed obiettività, e spero di essere riuscita nel mio intento! Sai anche che, se avessi potuto, avrei fatto vincere tutte le mie preferite!!! I miei più grandi complimenti vanno a loro, a Silvia e a tutti i partecipanti di questo allegro e colorato contest! E a te, ovviamente, vanno i complimenti più grandi e più speciali!!!

  6. Deve essere stata davvero durissima. Complimenti alla vincitrice ma anche le altre avevano davvero creato delle meraviglie

  7. Ale partecipare a questo contest colorato ed allegro è stato un vero piacere e poi sono stata felice di scoprire un nuovo blog,quello di Silvia, attraverso la sua vittoria stra meritata.
    Brava tu ad averci accolta tra le tante dolcezze e brava Assunta per il super lavoro di giudice…una coppia vincente la vostra, braveeeeeeeee!!!

  8. ma come non mi dici nulla? mi ero persa questo post!!! (mannaggia in questo periodo troppe cose da fare che non arrivo..uffuufffuuff)
    ma tanti complimenti alla vincitrice, ottima scelta è un dolce veramente bello e direi perfetto!
    belle anche tutte le altre che hai menzionato, non deve essere stato facile
    E' stato davvero un bel contest Ale, e avrai visto che anch'io mi sono divertita molto con tutte quelle ricettine primaverili che ti ho mandato..
    alla prossimaaaaaaaaaaa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *