Hash browns per un fry-up delizioso

Ciao amici come state? Qui le cose non si mettono affatto bene, la piccola ha avuto febbre alta anche stanotte e oggi pomeriggio la porto di nuovo dal pediatra per farla visitare…io anche non me la passo granché, ho qualche linea di febbre e le tonsille ancora gonfie..spero che questo periodo del cavolo passi presto…

************************************

Ma per rallegrare gli spiriti oggi vi faccio fare un altro meraviglioso viaggio, questa volta in Inghilterra, la ricetta che vi propongo oggi è infatti servita solitamente per colazione oppure per contorno…
Simili al rösti svizzero, gli hash browns non possono mancare nel tradizionale fry up anglosassone (tipica colazione a base di salsiccia, fagioli e uova).
Solitamente hanno forma triangolare, io li ho fatti  tondi ( tipo frittata) e poi arrotolati a mo’di triangolo…
Sono davvero deliziosi: li ho accompagnati con del pane tostato, uova, la mia adorata sour cream e una bella spremuta d’arancia…
Cosa ne dite???

HASH BROWNS
Per circa 8 triangoli

3 patate grandi
1 cipolla
un po’ di burro per friggere
sale e pepe q.b.
1 uovo

Grattugiate finemente la cipolla e le patate e copritele con uno strofinaccio per asciugare l’acqua che cipolla e patate rilasceranno.
Mettetele poi in una ciotola e aggiungete sale, pepe e l’uovo sbattendo il tutto.
Scaldate una noce di burro in una padella antiaderente dal diametro di 18 cm, mettete una parte del composto a cuocere a mo’ di fritella o a forma triangolare e pressate con una spatola in acciaio.
Fate cuocere da entrambi i lati (facendo attenzione nel girarli) fino a che non diventano croccanti.
Servite con uova e pane tostato e se vi piace anche della sour cream.

E’ davvero gustoso…

Padellina uovo Illa
Con questa ricetta partecipo al contest di Cinzia e Salter “English Recipes”
Vi auguro una buona giornata,
Ale.

38 commenti

  1. …mamma mia che delizia!
    Che bel risveglio con una colazione così…
    E' un momento bellissimo della giornata al quale(parlo per me)si dovrebbe dedicare più tempo, siamo sempre di corsa…ma penso che una delle prossime mattine,lo farò con i tuoi gustosissimi Hash browns !
    Guarite presto!!!!

  2. Anche se non farei mai una colazione stile inglese, non so perchè ma quando vedo le loro tavole apparecchiate e piene di cose da mangiare mi viene una voglia! Potrei provare con questa ricetta, almeno so di non sbagliare, complimenti cara e ti auguro di guarire e soprattutto la piccola, spero che le passi la febbre!
    Un bacione!

  3. Tirati su di morale…ti capisco anche io sono mesi che faccio sù e giù dal pediatra…ho dovuto anche togliere il piccolo dal nido tanto è sempre malato…aspettiamo la primavera e vedrai passerà…intanto mi consolo con questo piatto meraviglioso….Che bontà!!!!!!!!! mangerei tutto!!!!!!!!! Buona giornata!!

    • ANCHE la mia va al nido e continua ad ammalarsi…ma tu lavori? io sì e anche 8 ore al giorno…onestamente non so come fare!

  4. Che ricetta deliziosa, dolce amica mia! Davvero bellissima! Non mi sono mai buttata molto sulle ricette inglesi e mi fai proprio ricredere.. stellina mi dispiace per la tua bimba, mamma mia. Facci sapere che dice il pediatra e tu riguardati, mi raccomando, eh?? Un abbraccione! TVTB!

    • Grazie Ely cara, provale, sono davvero buone! La piccola ha purtroppo ha la bronchite + l'otite, povera cucciola…ti abbraccio forte anch'io…

  5. mamma mia che colazione superba!! E se ci cenassi con questo bel piattino?? Ma mi mancano un po' di ingredienti!!! un bacione marina

  6. Ci credo che è gustoso,mi è venuta proprio voglia di fare una ricetta con le uova stasera a cena,grazie per l'idea 😉
    Z&C

  7. mi dispiace che la piccola stia ancora male spero che passi presto.
    un piatto davvero gustoso i like it!!!!
    bacini

  8. Mi spiace per la salute della piccola, spero che si rimetta presto.Molto buone le tue uova così cucinate. Ciao.

  9. dico che e' una perfetta colazione inglese, ma anche americana (con l'aggiunta del bacon). che buoni!

  10. ma che delizia!!!! di quei piatti che sai che ti piacciono senza nemmeno averli assaggiati 🙂

    Cara Ale, per rispondere al tuo quesito in merito al contest eh… guarda ahimè devo accettare solo le ricette con i requisiti richiesti, (quindi le due foto) io lo strappo lo farei anche ma poi mi tocca farlo poi per chiunque (e addio regole – che occorre per forza mettere sennò si va incontro a pasticci a non finire….) e mi morderebbe qualcuno senz'altro..
    un abbraccio e grazie!

    • ciao Batù, forse forse rifaccio il dolce e "documenterò" la preparazione…ok? Grazie mille per esser passata di qua… 🙂

  11. Mi dispiace leggere che state ancora poco bene..mannaggia..vi abbraccio forte e spero che guariate in fretta !<3
    Questo piatto è una meraviglia di colori e sapori..me lo mangerei in due secondi !
    Ti abbraccio forte !

  12. Ale carissima! Pur amando la cucina inglese mi mancava questa chicca di bontà e golosità!! Che bello poterselo gustare per un brunch o (ti dirò!) io me lo farei anche a cena adesso 😛

    Mi spiace per la febbre spero vi rimettiate in questi giorni, vi auguro quindi un fine settimana ricco di gioia! Un bacione Clara

  13. Ciao!
    Grazie di avere pensato ad una ricetta così originale, non vedo l'ora di provarla!
    vado ad aggiungerla all'elenco delle ricette in gara
    un abbraccio
    grazie
    cinzia

  14. Wow, stupendo!
    Ecco diciamo che magari non riuscirei a preparare e ingurgitare tutto ciò alle 6.30 del mattino (ora della sveglia settimanale)…ma nel week end…nessun problema, spazzolerei tutto in un batter d'occhio!
    Un bacione anche alla malatina!
    Cri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *