Gelées alla fragola homemade…

Qualche giorno fa guardando “Cucina con Ale”, col mitico Alessandro Borghese, mi sono imbattuta in una lezione (interessantissima) di caramelle…aveva preparato delle caramelle mou dure e delle gelées alla fragola.
Non ho resistito, ho dovuto riprodurre anch’io e devo dire che ne sono rimasta letteralmente soddisfatta: nella forma, nel colore, nel sapore…insomma fantastiche e facilissime da fare!
Sono sicura che queste caramelle saranno la gioia di tanti bambini golosi e percio’ ve le ripropongo subito:

CARAMELLE GELEES ALLA FRAGOLA
Per circa una ventina di caramelle
10 cucchiai di succo di frutta (di vostro gusto) – io ho fatto una purea di fragole con 200 g di fragole
2 cucchiai di limone (mezzo limone medio spremuto)
200 g di zucchero
12 g di colla di pesce (6 fogli)

Immergete i fogli di colla di pesce in acqua fredda. Nel frattempo portate a ebollizione il succo di frutta con il succo di limone insieme allo zucchero. Fate bollire per 5 minuti, poi spegnete il fornello e aggiungete i fogli di gelatina strizzati.
Versate il composto subito in degli stampi di silicone e lasciate solidificare in frigo per almeno 2 ore.
Al momento di servire, rotolate le gelées nello zucchero semolato.

 Con questa ricetta partecipo al contest Ogni riccio un capriccio del blog I sapori del cuore

Buon inizio settimana,
Ale.

48 commenti

  1. Dolce Ale! Ma che ricettina interessante! 😀 Ti sono venute una meraviglia!! 😀 Devo provarle anche io..come sempre straordinaria, amica mia. Ti abbraccio con affetto..

    • Ciao Elyyy!!!!!!!!!!!Scusa se ti scrivo qui,ma è da qualche giorno che, non riesco a vedere i miei commenti sul tuo blog!!!!!!!!!Presumo, che sia lo stesso per te!!!!!! Come va???????

  2. Ho sempre sognato di farle perché le adoro, poi home made sono ancora più buone!!! Bravissima, segno la ricetta e proverò al più presto! 🙂 Complimenti, un bacione e buon lunedì 🙂

    • ciao Vale, sono buonissime e davvero buone, molto più buone di quelle industriali…se le fai, fammi sapere…. 🙂 grazie cara!

  3. Ciao io impazzisco per le gelatine e queste sono stupende! e' da tanto che avrei voluto preparle ma poi non c'ho mai provato, mi sa che questa volta copio la ricetta e ci provo . un bacio e a presto

  4. Ma che belle Ale, non credevo fossero facili da fare….e sto pensando che la cosa bella di farle in casa é che si possono usare stampi in silicone con forme diverse…..grazie per questa ricettina. Tanti baci e buona settimana

  5. Ma che brava sei,golosità allo stato puro perfetto per i bimbi,grazie di esserti unita a me,faccio lo stesso ci vediamo presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *