Bruschette “Olivia” e una collaborazione française…

Buongiorno miei cari lettori, oggi vi propongo delle bruschettine molto squisite, ideali per un antipasto oppure un happy hour…le ho chiamate simpaticamente “Olivia” perché l’ingrediente che le compone è l’oliva nera, non si tratta infatti di una ricetta ma forse più di un’idea!
Le olive che vedete vengono direttamente dalla Puglia grazie alla mia amica Ilaria che me le ha gentilmente regalate e la tapenade ( tipica salsa della Provenza) arriva dalla mia amata Francia:

 BRUSCHETTE OLIVIA

pane siciliano alle olive nere
tapenade noire Cruscana
olive pugliesi col nocciolo

Grigliate il pane su una piastra, stendete uno strato di tapenade sottile, decorate con olive e buon appetito!!!

 Semplici ma buonissime!

Ed eccomi qui a raccontarvi questa mia speciale collaborazione con Cruscana, azienda francese specializzata in salse, condimenti, paté e burro di crostacei.
Sono soddisfattissima di questa collaborazione perché ho mantenuto i contatti con l’azienda grazie alla mia buona conoscenza della lingua francese e all’amore che ho verso la gastronomia francese.
Tra i prodotti più interessanti di Cruscana vi consiglio:

– tapenade noire ( quella che ho utilizzato per queste meravigliose bruschette)
– tapenade verte
– buerre de crabe (burro di granchio, favoloso nelle tartine e nei toast)
– rilettes de thon aux tomates ( paté di tonno al pomodoro)
– salsa al pomodoro e basilico

Questi prodotti sono davvero buoni e gustosi, provate a visitare il loro sito cliccando qui
Presto altre nuove e gustose ricette!

Merci beaucoup, Cruscana!

20 commenti

  1. Dolce Ale! Che nome simpatico hai dato a queste bruschettine piene di sapore! 😀 Un inizio di collaborazione davvero degno di te, che sai creare delizie con tutto ciò che hai tra le mani! Grazie per la splendida idea!
    p.s. la tua cucciola? Quelle macchiette post febbre? Ogni tanto dopo infiammazioni o febbre alta vengono sfoghi cutanei.. 🙂 Il nido è sempre fonte di contagi, ma tutto questo rafforzerà le sue difese immunitarie mentre crescerà, stella! Un felice lunedì!

    • cara Ely, come sempre dolcissima..ho l'impressione che sia una malattia infettiva perchè i puntini sono sparsi su tutto il corpo e la cucciola si gratta con rabbia dal fastidio…dopo la porterò dal pediatra per sentire cosa dice!non nascondo che sono preoccupata…grazie per tutti i complimenti, sai far tornare il sorriso a chiunque, sei un vero angelo…un abbraccio! Più tardi ti scrivo una mail!

  2. adoro le olive, in tutte le loro vesti. belle queste bruschette, le prenderò in considerazione per la cena della settimana che prevede il pan brioche e un patè che mi hanno regalato e che arriva dalla Polonia! 🙂 bacino, sere

    • Grazie Sere…sì sono veramente buone e stuzzicanti!!!Prodotti dalla Polonia??? Interessanti…bacio anche a te!

  3. Che voglia di bruschette! Ottima collaborazione ci sono davvero delle salsine deliziose. Sono andata a visitare il loro sito. Peccato però che non conosco il francese!

  4. Ciao Cinzia, mi fa piacere che ti piacciano sia le bruschette che i prodotti…se hai bisogno di una mano in francese, ti do volentieri una mano. buona giornata!

  5. ma complimenti per questa collaborazione
    mi piace tantissimo la tapenade e le olive, ottima idea stuzzicante queste bruschette

  6. Ciao Ale! 🙂 Che meravigliosa collaborazione e che bruschette golose e appetitose! Bravissima, complimenti! 🙂 Ti abbraccio forte, buon lunedì 🙂

  7. Adoro le bruschette con le olive!!! E che meraviglia questa collaborazione, bravissima!! Un bacio e buona settimana :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *