La bavarese salata ai peperoni e zucca è una cremosa delizia salata, ideale per gli ultimi aperitivi in giardino. Oltre a tartine, torte salate e focacce, provate ad inserire nei vostri prossimi buffet anche i bicchierini di bavarese ai peperoni e zucca, non ve ne pentirete.
Per godermi gli ultimi giorni di sole in giardino ho usato la mia amaca rosso fiammante Dream Red di Tropilex morbida, comoda e resistente, ideale per i momenti di relax e tranquillità.
Più sotto vi mostro le immagini dell’amaca e del mio giardino.
Spero vi piacciano!
BAVARESE SALATA AI PEPERONI E ZUCCA
Per 6 porzioni
2 peperoni rossi grigliati e privati della pellicina già salati
100 g di purea di zucca
1 cucchiaio di passata di pomodoro
6 g di colla di pesce in fogli
mezza cipolla
2 cucchiai di olio evo
150 – 200 ml di panna fresca
foglie di basilico fresco per decorare
Soffriggete la cipolla affettata con l’olio e aggiungete i peperoni arrostiti. Cuocete i peperoni per qualche minuto, unite la passata di pomodoro e la purea di zucca, aggiustate di sale.
Ammollate la colla di pesce per circa 10 minuti in acqua fredda, Quando la gelatina sarà ammorbidita, riducete i peperoni in purea con un frullatore ad immersione e ad essi, che saranno ancora caldi, aggiungete i fogli di colla di pesce ben strizzati, mescolate con la panna e versate il composto in 12 bicchierini. Lasciate riposare in frigo per almeno 3 ore.
Tagliate la fetta di melanzana in 6 spicchi e friggetela in olio caldo fino a renderla croccante.
Al momento di servire decorate con foglioline di basilico fresco.
Vi auguro un felice inizio settimana,
Ale
Sai che non ho mai fatto una bavarese salata? molto chic così servita nei bicchierini. Ti invidio moltissimo il giardino e l'amaca. Io starei tutto il giorno sdraiata li