Sono sicura che vi conquisterà perché ha una sofficità senza uguali, oltre ad un profumo irresistibile!
Un dolce che potrete accompagnare con un té speciale come Clipper teas: un té inglese di ottima qualità e di un gusto inconfondibile!
Se volete acquistare questi té e infusi fantastici o avere semplicemente avere informazioni in merito, vi basterà cliccare qui.
Io ho accompagnato questo dolce goloso con un’infuso di limone e zenzero, dove le note agrumate del limone incontrano il calore dello zenzero con un fondo delicato di liquirizia…
E voi che té o infuso scegliereste?
CAKE GOLOSO CON CONFETTURA DI MIRTILLI ROSSI E SEMI DI PAPAVERO
170 g di burro morbido oppure margarina (tipo vallé)
120 g di zucchero a velo
2 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
3 cucchiai di latte condensato
200 g di farina 00
la scorza grattugiata di mezzo limone
1 bustina di lievito per dolci
2 cucchiai scarsi di semi di papavero
3 cucchiai di confettura di mirtilli rossi
100 g di cioccolato bianco
4 fogliette Loacker
Lavorate il burro con le fruste insieme allo zucchero a velo, ottenendo una crema gonfia e densa.
Aggiungete un uovo alla volta e continuate a lavorare l’impasto, mettete la vaniglia, il latte condensato e i semi di papavero.
Stacciate la farina e il lievito e incorporateli gradatamente all’impasto.
Versate il composto in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato e aggiungete la confettura cercando di distribuirla uniformemente per tutto l’impasto.
Infornate a 180° per circa 45-50 minuti.
Quando il dolce sarà freddo, fondete il cioccolato bianco e decorate in superficie, aggiungendo le fogliette di cioccolato.
Buon té a tutti con Clipper teas,
Ale.
Avrei scelto anch'io un infuso al limone e zenzero per accompagnare una fetta di questo meraviglioso, particolarissimo cake!! Davvero bellissimo e chissà che buono!! Hai sempre idee magnifiche 🙂
Verrei volentieri per un buon te a casa tua, se poi lo accompagni da una delizia simile la mia presenza e' assicurata! Buona giornata!
Come sempre i tuoi dolci sono super ! Un bacione Ale 🙂
Il cake è goloso e buono e mi piace tanto anche come l'hai decorato, brava Ale un abbraccio grande e buona festa dell'immacolata.
Uh questo dolce lo vedo proprio sulla mia tavola nell'ora del thè! fantastico! un abbraccio!
Dire che è una meraviglia è riduttivo carissima! Questo cake è strepitoso, adoro quello strato di confettura che non affonda ma resta in superficie e quei semini scuri che donano un tocco di raffinatezza. La tua ora del tè è semplicemente adorabile ! Cosa posso dirti ancora… sei sempre più brava, lo devo ripetere e quindi complimenti ancora e ancora !
Ti abbraccio forte dolce ragazza 🙂
Tesoro a me solo la foto ha conquistato… la consistenza della fetta è perfetta, assolutamente nelle mie corde… il cioccolato bianco come topping fa il resto…. e con un buon tè diventa paradisiaco… bravissima come sempre:*
Io sceglierei quello agrumato..penso che con questo cake si sposi benissimo!!
oddio che buonoooooo!
carina anche la decorazione, e soprattutto golosaaaa!! 🙂
non sono un'amante (ahimè!) degli infusi ma mi piacerebbe diventarlo…quindi vado subito a ciacciare
un bacio e buona giornata
Sono sicura che mi conquisterà … ma già mi conquista dalle immagini!!! Quei semi nell'impasto e poi la morbidezza che trapela: sono estasiatissima!!! E tu che vuoi smettere di far dolci perché ne fai troppi … non puoi!!! Tu devi far dolci, guarda che magnifiche proposte!!!
Ti mando un bacione affettuoso così grande che non è ancora finito 😉
WOW prima di tutto é davvero bellissimo da vedere, molto elegante, E sicuramente golosissimo, sembra molto morbido e soffice
MITO! Bellissimo, toglie il fiato 😛 So dove trovare questi infusi, nella mia dispensa non manca mai il the 🙂 Io e mio figlio lo adoriamo ma se potessimo avere una fetta del tuo dolce sarebbe un gemellaggio perfetto 😀 Bravissima!! Smack!
Federica 🙂
Mmmm che voglia che mi fa venire questo dolce e che belle le foto, io adoro i clipper 😉
Un dolce favoloso Ale, mi hai conquistata con con la foto, perfetto per l'ora del te. Un abbraccio , Daniela.
Plum cake dipendente io! E anche infuso dipendente 🙂
Un bacione tesoro!
E' buonissimo!!!
Che aspetto questo cake, davvero superlativo!!!!
originale davvero 🙂
Quanto avrei voluto essere lì da te nel pomeriggio per un tè accompagnato da uan fettina di questa delizia!!!! E invece mi devo accontentare di vederla in foto!!:) è fantastica Ale!!!! Un bacioneeee!!!
delizioso, oltre ad essere stragoloso mi piace tantissimo come lo hai decorato!
baci
Alice
che delizia!!! soffice, goloso, invitante davvero!
Wow tesoro. L'aspetto e' meraviglioso
La colata di cioccolato bianco è delirevole, per non parlare del contrasto con il rosso dei mirtilli, fa proprio Natale!!!
Davvero particolare, troppo invitante e sicuramente buonissimo!!!:) Ne assaggerei una fetta anche ora, accompagnata ad una bella tazza di thè:)
un bacione e complimenti per la bellissima ricetta!!!:)
Rosy
deve essere delizioso!! Scopro ora il tuo blog, ti seguo con piacere 😀
Se ti va passa da me
http://mycherrytreehouse.blogspot.it/
un abbraccio
sabrina
A me questo cake aha conquistata solo a leggere il trio: mirtilli-semi di papavero-cioccolato.
Sai come sarebbe una fetta per un dopo cena coccoloso davanti alla TV…meraviglia :D! Per me tè al limone e zenzero, che chiedere di più? un bacione, buon we
Bè.. solo la prima foto invoglia all'assaggio.. deve essere squisito.. Poi io adoro quei semini di papavero nei dolci!!!! baci e buon w.e. 🙂
delizioso e veramente originale! mi hai fatto venir voglia di assaggiarlo.. ora!!! segno e rifaccio quanto prima!
E' BELLISSIMO! Meraviglioso! Il cioccolato bianco sopra gli da quel tocco goloso! Buoni gli infusi!!! Mi rilassa bere il mio the verde!
Ciao tesorino 🙂 Questo cake è semplicemente stupendo, fa venire l'acquolina solo a guardarlo! Bellissimo e goloso! Conosco e utilizzo questi tè, sono davvero ottimi 🙂 Complimenti e un abbraccio forte! P.s.: come procedono i preparativi? Manca poco? 🙂 Smackkkk <3