Sorbetto al mango

Uno dei sorbetti più buoni e freschi mai mangiati, come ben sapete io adoro il mango e il sorbetto con questo frutto è meraviglioso.
Unica accortezza è quella di scegliere un mango maturo (ma non troppo), dalla polpa morbida e succosa e di lasciare il frutto lavato e sbucciato in infusione con lo sciroppo in frigo per una notte intera.
Sentirete che bontà!

SORBETTO AL MANGO

Per 4 persone

280 g di polpa di mango maturo
180 g di acqua
80 g di zucchero
100 ml di panna (facoltativa, per rendere il sorbetto più cremoso)

In un pentolino mettete l’acqua e lo zucchero e fateli andare a fuoco medio fino a completo scioglimento dello zucchero, una volta pronto lo sciroppo, versatelo nella ciotola contenente la polpa di mango, fate raffreddare, poi coprite la ciotola con della pellicola trasparente e mettete in frigo per una notte.
Il giorno dopo, frullate finemente mango e sciroppo in un mixer e unite la panna, mescolate e versate il composto nella gelatiera, azionatela e fatela andare per circa 30 minuti, non appena il sorbetto avrà preso consistenza.
Servite con qualche foglia di menta.

Vi auguro un felice giovedì, a domani con l’ultima ricetta prima delle vacanze!
Ale

6 commenti

  1. Con questo caldo sorbetti, granite e gelati hanno sostituito parte dei nostri pasti giornalieri. Questo con il mango mi manca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *