L’irresistibile guacamole

Buonasera e buon sabato…vi ho detto tante volte che adoro la cucina etnica, vero??? Ma quella che mi fa impazzire è quella tex-mex,  di cui ho un bellissimo libro, anzi a dire il vero, è stato il mio primo libro di cucina, il mio primo acquisto di biblioteca “gastronomica” la quale ora è diventata un super collezione di libri di cucina…
Sapete qual’è stata la prima ricetta presa da quel libro di cucina tex- mex??? Proprio il guacamole…Fresco, gustoso, saporito e ideale con i nachos…
E oggi ve lo ripropongo  nella mia versione un po’ rivisitata, semplice e veloce, ormai collaudata da anni, è davvero buono ed è sempre un successone:

GUACAMOLE ALLA MIA MANIERA

Ingredienti per 8 persone

3 pomodori verdi
2 avocado maturi ma non troppo ( per farli maturare prima, teneteli in un sacchetto del pane per un giorno)
1 cipolla bianca
1 spicchio d’aglio
il succo di un lime ( in sostituzione il limone va benissimo)
sale
peperoncino piccante fresco, essicato o in polvere

Versate gli ingredienti tagliati grossolanamente in un bicchiere lungo apposito per il frullatore a immersione, tritate il tutto con il minipimer per qualche minuto fno ad ottenere un composto abbastanza cremoso.
Io l’ho servito con dei nacho rolls piccanti…

Fantastico!!!

Sono sicura che questa ricetta piacerà a tutti!!!!

Buon weekend,
la vostra Ale.

22 commenti

  1. ADORO il guacamole e la cucina messicana *____*

    Questo trucchetto della bustina del pane mi mancava!! Ne approfitterò di certo!

    Buon sabato :*

  2. Ciao Ale! Io amo il guacamole, e la tua maniera è invitantissima! 😀 Segno subito la ricettina, mi è venuta voglia di farlo! 🙂 Un bacione e buon week end!

  3. Non ho mai assaggiato il guacamole ma questo mi ha. Fatto Venire una gran voglia di provarlo brava! Un abbraccio e a presto

    • E' vero, quel verde è spettacolare…peccato che la mia foto non renda, il vedre è molto più vivo e intenso in realtà!!! a presto!

  4. Anche mio marito fa spesso il guacamole, una delizia! Questa versione con i pomodori verdi (tomatillos, giusto?) e' interessante, mai vista a giro. M'intriga, sarebbe proprio da provare!

    • Giulia carissima, ti avevo promesso la mia versione del guacamole ed eccola qua…si tratta dei tomatillos, esatto..vedrai che buona questa versione!!! Un bacio e a presto!

  5. Ciao bella! ottimo anche il tuo guacamole…mi ritrovo sempre un sacco nelle tue ricette etniche….io, come te, ho una predilezione particolare per i cibi etnici.
    Per quanto riguarda il contest, vorrei partecipare, ma non te lo posso promettere perché mi devo ancora organizzare e non mi va di promettere una cosa se non sono sicura di poterla mantenere. Mi auguro di riuscirci. Se così non sarà, spero non ci resterai male :/ Mi ha fatto tanto piacere il tuo invito :)))
    PS: nel frattempo però ho rifatto una tua ricetta….appena riesco a mettere un pò d'ordine la pubblico 🙂
    Ciao bella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *