Dolcemente Me è il mio nuovo libro edito da Raetia, uscito il 15 ottobre sia in lingua italiana che tedesca.
Oltre a 50 ricette di dolci di ogni tipo, vi parlo di me e del rapporto con me stessa, del mio percorso di accettazione fisica, insieme a tante frasi motivazionali che spero possano essere utili anche a voi.
Ricette che fanno parte della mia vita attuale e passata, dei miei ricordi, dell’infanzia e delle culture che conosco.
Dolcemente me è uno sguardo attento alle cose semplici, all’amore verso se stessi e gli altri e alla condivisione di ricette fatte con amore.
Un libro pieno di colori, profumi e sapori.
“Da bambina mi sono sempre chiesta come fosse possibile che uova, zucchero, farina, lievito e qualche altro ingrediente potessero dare vita a cose così buone. Rimanevo incollata davanti al forno cercando di capire quale strana magia avvenisse all’interno di quell’elettrodomestico. Vedendomi ferma lì davanti, mia nonna puntualmente mi diceva di allontanarmi perché ‘adocchiarlo’ avrebbe potuto causare il disastro: ovvero che la torta non sarebbe lievitata a dovere.” Ricordo sempre con un affettuoso sorriso sulle labbra la mia cara nonna Assunta e la mia infanzia trascorsa in Calabria. La vita mi ha condotta poi in un luogo completamente diverso: l’Alto Adige. Adesso vivo qui con Ervin, mio marito albanese e i nostri due splendidi figli Linda e Edward.
Le ricette riflettono la mia vita: dai dolci della tradizione calabrese, albanese e altoatesina ai dessert della mia infanzia, fino alle creazioni moderne. Ecco quindi che nel libro “Dolcemente me” c’è la ricetta dei sospiri calabresi e anche quella dello strudel altoatesino; la ricetta della tradizionale torta albanese al latte e caramello e quella della torta Fiesta, frutto di una riproduzione dell’omonima, famosa merendina. Completa il libro un capitolo dedicato ai dolci veloci da preparare, senza cottura.
Dolcemente Me lo trovate in libreria e on line!
Qui i link per poterlo acquistare, fatemi sapere cosa ne pensate e se vi è piaciuto.
Amazon.it: Dolcemente me – Uriselli, Alessandra – Libri
Io sarò qui pronta a parlarne con voi, vi aspetto!